Scuola Secondaria "L. Signorelli" Orvieto

Scuola Secondaria di primo grado

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo grado di Orvieto “Luca Signorelli” si colloca in pieno centro storico, in piazza Marconi, alle spalle del Duomo. Nell’ampio cortile, circondato da tigli secolari e  riqualificato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto nel 2012, si trovano i campi da basket, da pallavolo e la pista per il salto in lungo. Nel cortile interno è stato impiantato un orto didattico come progetto in continuità con la scuola primaria.

L’edificio dispone di aule ampie e luminose,  laboratori  –  musicale, linguistico, informatico, artistico, tecnologico e polivalente  –  videoteca, Aula Magna affrescata dal noto artista orvietano Livio Orazio Valentini ed attrezzata di moderne tecnologie di comunicazione, palestra coperta, ascensore interno. Le aule che accolgono le classi sono tutte fornite di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)  e computer.

La scuola secondaria è  sede della Presidenza e degli uffici di Segreteria.

Scuola Secondaria "L. Signorelli" Orvieto

Modalità di accesso

L'ingresso della Scuola Segondaria di I grado "Luca Signorelli" si trova in Piazza Guglielmo Marconi, 4 - Orvieto TR.

Tag pagina: Scuola secondaria