Scuola Secondaria Baschi

Scuola Secondaria di primo grado

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Secondaria di Primo grado di Baschi ha sede nell’ampio spazio verde che il Comune ha destinato alle Scuole del nostro paese, in Via S. Sisto 56, spazio che rappresenta il primo punto di forza di questa realtà: un’area creata per i ragazzi, piacevole e tranquilla; non semplicemente il cortile grigio della scuola, ma un piccolo parco, un bel posto per crescere.

Grazie alla recente introduzione dell’asilo nido, i bambini trovano nella nostra realtà una continuità educativa che si realizza a partire dal luogo fisico in cui le Scuole hanno sede sin dalla prima infanzia fino alle porte dell’adolescenza; continuità che si nutre degli scambi giornalieri che gli insegnanti e gli educatori di ogni grado possono mettere in campo proprio grazie alla facile frequentazione che la sede permette.

Il quotidiano servizio dei pulmini comunali consente di raccordare il pur vasto territorio a cui la Scuola offre il proprio servizio, accogliendo anche i bambini che provengono dalle frazioni vicine. Ciò si traduce in una opportunità di crescita per tutti, favorendo lo sviluppo di conoscenze reciproche e reti sociali presenti e future.

L’articolazione flessibile del tempo scuola organizzato in 36 unità orarie che contemplano 2 pomeriggi la settimana, ci ha consentito di dedicare ampi spazi pomeridiani ad attività laboratoriali effettuate a classi aperte e scelte dagli studenti stessi.

La scuola attualmente ospita al proprio interno aule dotate di Lavagna Interattiva Multimediale LIM e computer, una piccola palestra, una mensa e una biblioteca di plesso che ogni anno accresce la propria dotazione di libri grazie al Progetto Biblioteca Scolastica.

INDIRIZZO Voc. San Sisto, 56

Scuola Secondaria Baschi

Modalità di accesso

L'ingresso della Scuola Secondaria Baschi si trova in Voc. San Sisto, 56 - Baschi TR.

Tag pagina: Scuola secondaria