Scuola dell’Infanzia “C.Collodi” Sferracavallo

Scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola risale alla fine degli anni ’70, collocata all’interno del centro abitativo di Sferracavallo, ospita oltre la scuola dell’infanzia anche l’asilo nido.

Il fabbricato è disposto su un unico piano. Le sezioni sono 3 più un locale adibito a mensa.

Ogni sezione è composta da 2 locali per l’attività, separati da 1 porta scorrevole, e dalle stesse aule si può accedere agli spogliatoi e ai servizi igienici.

La parte esterna anteriore è composta da un portico lungo tutta la struttura dove si affacciano le porte-finestre delle classi e si accede all’interno della scuola.

Nello stesso spazio vi è un grande giardino verde, alberato e dotato di 2 scivoli e una casetta.

Lo spazio laterale e posteriore è meno fruibile dai bambini perché attraversato da viali con 3 cancelli d’accesso per l’ingresso dei genitori e per il transito dei fornitori

INDIRIZZO Via dei Tessitori

TELEFONO 0763 306560

Modalità di accesso

L'ingresso della Scuola dell’Infanzia “C.Collodi” Sferracavallo si trova in Via Tevere, 36 - Orvieto (TR).

Tag pagina: Scuola dell'infanzia