CORSO DI FORMAZIONE "Utilizzo del registro elettronico da parte del personale di segreteria"
CODICE ID: 142061
Descrizione
Il corso intende approfondire alcuni aspetti della piattaforma del registro elettronico per lo svolgimento delle procedure amministrative scolastiche da parte del personale di segreteria e del DSGA.
Programma svolto
- Gestione dell’archivio e del protocollo: procedure normativamente disciplinate, a cui si aggiungono gli ultimi sviluppi in materia di privacy e accesso agli atti.
- Gestione dell’amministrazione trasparente e dell’albo online: documenti da pubblicare, aree, fascicoli, cartelle pratiche, bacheca digitale.
Gestione del personale: anagrafiche, ruoli, fascicoli, firme, abilitazioni, MAD. - Gestione registro elettronico: impostazioni iniziali, classi, indirizzi, quadri orari, interruzioni di frequenza, stampe, rilascio certificati, modulistica, procedure per invio comunicazioni e comunicati da inserire sul sito web.
Date di svolgimento
Dal 25 settembre 2023 al 30 ottobre 2023 con dettagli da definire.