CORSO DI FORMAZIONE "Utilizzo del registro elettronico da parte del personale di segreteria"

CODICE ID: 142061

Descrizione

Il corso intende approfondire alcuni aspetti della piattaforma del registro elettronico per lo svolgimento delle procedure amministrative scolastiche da parte del personale di segreteria e del DSGA.

Programma svolto

  • Gestione dell’archivio e del protocollo: procedure normativamente disciplinate, a cui si aggiungono gli ultimi sviluppi in materia di privacy e accesso agli atti.
  • Gestione dell’amministrazione trasparente e dell’albo online: documenti da pubblicare, aree, fascicoli, cartelle pratiche, bacheca digitale. 
    Gestione del personale: anagrafiche, ruoli, fascicoli, firme, abilitazioni, MAD.
  • Gestione registro elettronico: impostazioni iniziali, classi, indirizzi, quadri orari, interruzioni di frequenza, stampe, rilascio certificati, modulistica, procedure per invio comunicazioni e comunicati da inserire sul sito web.

Date di svolgimento

Dal 25 settembre 2023 al 30 ottobre 2023 con dettagli da definire.