Scuola dell’Infanzia “C.Collodi” Sferracavallo

La scuola risale alla fine degli anni ’70, collocata all’interno del centro abitativo di Sferracavallo, ospita oltre la scuola dell’infanzia anche l’asilo nido.

Il fabbricato è disposto su un unico piano. Le sezioni sono 3 più un locale adibito a mensa.

Ogni sezione è composta da 2 locali per l’attività, separati da 1 porta scorrevole, e dalle stesse aule si può accedere agli spogliatoi e ai servizi igienici.

La parte esterna anteriore è composta da un portico lungo tutta la struttura dove si affacciano le porte-finestre delle classi e si accede all’interno della scuola.

Nello stesso spazio vi è un grande giardino verde, alberato e dotato di 2 scivoli e una casetta.

Lo spazio laterale e posteriore è meno fruibile dai bambini perché attraversato da viali con 3 cancelli d’accesso per l’ingresso dei genitori e per il transito dei fornitori

INDIRIZZO Via dei Tessitori