Scuola Primaria Baschi

Fin dai primi anni la Scuola Primaria promuove un percorso di attività nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, sviluppare al meglio le inclinazioni, esprimere le curiosità, riconoscere ed intervenire sulle difficoltà, assumere sempre maggiore consapevolezza di sé, avviarsi a costruire un proprio progetto di vita.
La Scuola Primaria di Baschi amplia notevolmente l‛offerta formativa attraverso l‛introduzione di numerosi progetti e laboratori (manipolazione, pittura). Vengono realizzate attività di continuità e accoglienza con la Scuola dell’Infanzia e con la Scuola Secondaria, potenziamento della lettura e della storia con il progetto sugli Etruschi, attività sportive, tra cui il Rugby, con esperti esterni.

In accordo con la Secondaria vengono proposte iniziative sul volontariato e sulla legalità con la presenza delle Istituzioni. Inoltre viene affrontato con numerosi progetti il tema della sostenibilità ambientale.

Fiore all‛occhiello è il progetto Teatro che si sviluppa nell‛arco temporale dell‛anno scolastico e si conclude con la messa in scena di un‛opera teatrale realizzata durante la festa di fine anno dagli studenti.

INDIRIZZO Voc. San Sisto, 56

TELEFONO 0744 9572214