Scuola Primaria “E.Frezzolini” Sferracavallo

La costruzione, di proprietà del Comune di Orvieto, risale agli anni ’60 ed è stata di recente ristrutturata ed ampliata nel rispetto delle attuali norme di sicurezza. Durante la recente ristrutturazione, la scuola è stata interamente cablata ed ogni aula può usufruire dell’accesso ad Internet, inoltre è stato modificato l’ingresso che attualmente è situato in via Dora Baltea. La struttura dispone di aule ampie e molto luminose da cui si gode una piacevole vista della rupe di Orvieto, è dotata di un ascensore interno, di una scala antincendio e di due scalate interne che mettono in comunicazione la parte di recente costruzione con la parte preesistente. Al piano terreno è ubicata la nuova palestra che viene utilizzata anche in orario extrascolastico dalle società che operano sul territorio. Esternamente l’edificio dispone di cortili alberati e di un’ampia area dove sono collocati un campo da basket e uno da pallavolo. Adiacente al cortile alberato si trova uno spazio che verrà utilizzato,in parte, come parcheggio, ed in parte come Orto botanico. La struttura accoglie alunni provenienti anche dalle varie frazioni del Comune che usufruiscono di un servizio scuolabus appositamente predisposto.

INDIRIZZO Via Dora Baltea