A scuola di...SUPEREROI

Fantasia, Coraggio, Intelligenza, Gentilezza sono i poteri dei “nostri Fantastici 4", che, con creatività e stile espressivo, alunne e alunni dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi hanno disegnato.  Il tema della festa, che si è svolta martedì 4 giugno, era dedicato ai Supereroi, nello specifico i “Nostri Supereroi” con poteri speciali. Nel piazzale della scuola Luca Signorelli di Orvieto i genitori degli alunni delle diverse sedi si sono ritrovati con la Dirigente, gli insegnanti e tutto il personale scolastico per condividere momenti di convivialità e allegria.

Il pomeriggio è cominciato con gli spettacoli di danza, musica e canto, anche in spagnolo, inglese e francese. Nell'ampio piazzale della scuola, all'ombra dei tigli in fiore, sono risuonate le voci spensierate dei ragazzi che hanno partecipato alle tante attività e ai numerosi progetti svolti durante l'anno. A rendere ancor più ritmata e colorata la festa, un nugolo di magliette bianche e gialle con impresso le immagini dei quattro disegni finalisti del concorso "I nostri Fantastici 4”. I loro superpoteri risplendono in super Willy, Fearless, Think & Rethink, Heartman.

Supereoi1 Supereoi2
Supereoi3 Supereoi3

Il culmine dell'emozione è stato raggiunto dall'abbraccio dei ragazzi di terza media ai bambini delle quinte di scuola primaria di tutto l'Istituto. La coreografia, come uno sciame luminoso che ha brillato nella notte appena cominciata, è stata arricchita dal lancio nel cielo stellato dei tocchi verdi dei ragazzi delle terze medie.

Un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno consentito la realizzazione della cena e della lotteria aiutando come sempre al meglio per la riuscita della serata.
sponsor
Grazie alle famiglie dei numerosi ragazzi per il sostegno ricevuto, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria, a tutti coloro che si sono resi disponibili.
Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Cotarella per il generoso contributo sia durante la festa, sia durante il laboratorio INTAVOLARSI.
Grazie a Paola e Lucia Scargetta, a Giulia Micozzi, Davide Caciolla, a nonno Enos e al cantastorie Samuele.

Hanno accompagnato le varie fasi della festa le note della musica dal vivo.

Una scuola unita grazie alla Fantasia, al Coraggio, all’Intelligenza e alla Gentilezza…