Marciare per la pace, costruttori di bene

Il polo scolastico di Baschi, nella giornata di mercoledì 6 Aprile, si è messo in marcia per innalzare una grande preghiera: fermate la guerra! Fermate tutte le guerre!

La marcia proposta ha rappresentato uno strumento per promuovere nuovi percorsi di pace contro l’impoverimento, le guerre e l’indifferenza nell’ottica del programma nazionale di educazione alla cittadinanza democratica. Un momento significativo e condiviso tra tutti gli alunni e i docenti della Scuola Secondaria di Primo grado, della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, tutti uniti insieme alle Istituzioni nelle persone della Dirigente Scolastica Antonella Meatta e del Sindaco del Comune di Baschi Damiano Bernardini, tutti presenti per esprimere la solidarietà alle vittime di guerra e per dire no alla violenza e alla sofferenza.

Una sola voce per non piegarsi alla logica della guerra, per fermare la circolazione dell’odio e dell’inimicizia.

Una marcia per fare pace con noi stessi e col mondo. Un momento per prendersi cura delle vite degli altri, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere.

Ecco il nostro video…

video   Marcia della Pace - Baschi