Belli da leggere...bravi a scrivere! La favola e il mito

Compito autentico della classe IE di Baschi: con le alunne e gli alunni della classe prima, seguendo i percorsi indicati dalla metodologia didattica proposta dal WRW, dopo una lunghissima fase di immersione nei miti e nelle favole, dopo aver smontato e rimontato i testi, averne compreso le caratteristiche fondamentali, le differenze tra i due generi, la funzione, la presenza e il significato degli stereotipi e molto altro … abbiamo deciso di creare un piccolo libro.

Abbiamo trasformato le voci in Qrcode e trasferito immagini e testi in un libro digitale e cartaceo da sfogliare, leggere, guardare e ascoltare.

Un lavoro lungo e apparentemente macchinoso ma che ha sollecitato e consolidato molte e tangibili competenze.

Vi presentiamo il risultato, sperando che vi piaccia.

Cliccando sull’immagine e inquadrando i Qrcode …vi auguriamo buona visione e buon ascolto!!

La classe IE e la prof. Daniela