Progetto Scuola Attiva Kids

Per l’a.s.2021-2022, Sport e salute S.p.A. d’intesa con la Sottosegreteria per lo sport e il Ministero dell’Istruzione (MI), promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport in classe” realizzato negli anni scorsi.

Il progetto è rivolto a tutte le classi delle istituzioni scolastiche statali e paritarie della Scuola Primaria con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
Il progetto prevede la presenza di un Tutor che una volta a settimana svolga orientamento motorio-sportivo, in affiancamento all’insegnante nelle classi quarte e quinte e un ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli organismi sportivi del territorio.
La Scuola Primaria Barzini ha partecipato al progetto con le classi 4^A-B-C e 5^A-B e il tutto si concluderà con una giornata finale a maggio.

Ecco le attività svolte raccolte in un video.

video     Scuola Attiva Kids

Scuola Attiva kids