Le panchine custodi di storie

Il cortile della scuola secondaria di I grado “Luca Signorelli” di Orvieto si arricchisce di due nuove panchine offerte dall’Associazione Elisa Lardani Marchi – Corpo dato per Amore. In continuità con quelle installate nel 2018 per ricordare celebri donne orvietane che si sono distinte in ambito sociale e culturale, le nuove panchine sono dedicate a Elisa Lardani Marchi, giovane psicologa sensibile al dialogo, alla pratica della cura, allo stupore della maternità e della vita. Impegnata nella divulgazione di una cultura dell’inclusione e del rispetto, Elisa era attenta anche alla parità di genere.

Con il progetto La scuola fa la differenza continua così l’intreccio di memoria, ricerca e formazione per restituire alle ragazze e ai ragazzi il valore di una società plurale e inclusiva, dove nessuno sia discriminato per il proprio genere.

Al progetto hanno collaborato le associazioni L’Albero di Antonia e Maschile plurale ed è stato fortemente sostenuto dalla società ACEA Ambiente.