UNESCO e Cittadinanza

La bellezza della nostra Terra raccontata attraverso i disegni dei principali siti Unesco. Rispetto delle regole, impegno ed entusiasmo per vivere una delle stagioni più belle della vita. Scoprire insieme agli altri il valore del nostro immenso patrimonio culturale strettamente connesso alla forza vitale della Costituzione Italiana. Tutto questo è stato reso possibile nella classe Prima E della Scuola Secondaria di primo Grado di Baschi dove gli alunni si sono confrontati sui 12 Principi Fondamentali e sui principali Siti Unesco Italiani. Attraverso un percorso di letture, immagini e video il prodotto finale rende i ragazzi futuri cittadini responsabili e consapevoli del delicato impegno che un giorno saranno chiamati ad assumere. Di seguito un video realizzato con le immagini dei ragazzi.

Cliccando di seguito potrete vedere il video realizzato con foto dei ragazzi.

video     Unesco e Cittadinanza