Orto in condotta

Il giorno 11 novembre la scuola primaria Luigi Barzini in collaborazione con la condotta slow food di Orvieto ha partecipato alla festa nazionale dell’orto in condotta. Si è colta l’occasione di riavviare il progetto formativo dell’orto che mira a promuovere una corretta educazione alimentare attraverso la coltivazione dell’orto scolastico.

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze hanno incontrato gli esperti della condotta slow food per una sessione teorica e pratica, acquisendo importanti conoscenze, abilità e piccole competenze sul suolo, le sue proprietà e caratteristiche, esplorando con i 5 sensi i prodotti che crescono sotto il suolo e i suoi amici animali. Suolo bene prezioso per l’uomo e per l’ambiente.

video     Orto in condotta

Orto in condotta