AbitiAMO responsabilMENTE il mondo

PROGETTO VERTICALE D'ISTITUTO

"AbitiAMO responsabilMENTE il Mondo"

In occasione della Giornata della Terra, i bambini e i ragazzi delle scuole Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Baschi hanno condiviso le esperienze vissute durante lo svolgimento del progetto verticale d'istituto "AbitiAMO responsabilMENTE il Mondo". Uno scambio che ha permesso di vivere a pieno il vero senso della continuità tra ordini scolastici.

video LA GIORNATA DELLA TERRA

Anche le classi quarte della scuola Primaria Barzini, nell'ambito del progetto d'istituto "AbitiAMO responsabilMENTE il Mondo" hanno lavorato con entusiasmo ai temi della sostenibilità ambientale, realizzando con le loro competenze informatiche attraverso il programma Canva questo video. Con motivazione sono state sviluppate e acquisite competenze di cittadinanza attiva e competenze tecnologiche  e di comunicazione.

video SOS PIANETA TERRA ... DIFENDIAMO IL NOSTRO PIANETA

Le scuole dell'Infanzia e Primaria Colonia dopo alcune letture e racconti sulle piante e i semi hanno sperimentato con mano la semina con attività pratiche divertendosi insieme.

video PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI SEMINI

Anche la scuola dell'Infanzia di Canonica insieme alla scuola Primaria Frezzolini hanno lavorato insieme  e in continuità per festeggiare la giornata della Terra.

video LA NOSTRA GIORNATA DELLA TERRA