Il Festival dei diritti di Baschi

Mercoledì 26 Ottobre una bella giornata per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Baschi.

All’Antiquarium del bellissimo museo cittadino il Festival dei diritti ha ospitato tutte le classi che hanno visto i cortometraggi in concorso presentati dal responsabile Francesco Cordio alla presenza del Sindaco Damiano Bernardini, il vicesindaco Fabio Carloni e della consigliera Maura Pierini.

Between the barricades, The book, Footsteps on the wind, The box sono solo alcuni dei titoli di questi cortometraggi unici nel loro genere. La guerra, l’inquinamento, i diritti dei bambini e quelli delle donne… ci si è ritrovati a vivere attraverso le storie degli attori che hanno rappresentato solo alcune delle tematiche affrontate e tutti sono rimasti a bocca aperta.

Riflessioni, interventi e dibattiti per decidere il cortometraggio più bello. E magari mandare all’autore un piccolo segno di apprezzamento, una mail, una lettera, un cartellone o un disegno. Ognuno interviene con impegno e disponibilità per ricordare che i diritti di tutti non sono poi così scontati.