Prima edizione della Giornata dello Sport a Baschi

La prima edizione della Giornata dello Sport a Baschi è stato un trionfo di emozioni e spirito di squadra.

Lo stadio comunale di Baschi ha ospitato, sabato 25 maggio, la tanto attesa Giornata dello Sport, un evento che ha visto la partecipazione entusiasta di tutti gli alunni della Scuola Secondaria, Primaria e dell'Infanzia. Una giornata all'insegna dello sport, della collaborazione e delle emozioni, che ha coinvolto l'intera comunità scolastica e le famiglie degli studenti.

La manifestazione è iniziata con una colorata e vivace parata degli alunni, che hanno sfilato con orgoglio per lo stadio sotto lo sguardo attento degli insegnanti e delle referenti di plesso Emanuela Palmieri e Simona Meatta. Il momento solenne dell'Inno Nazionale, guidato dalla prof.ssa Sabrina Tesei, ha ulteriormente rafforzato il senso di unità e appartenenza, seguito dall'intervento del Sindaco Damiano Bernardini che ha elogiato l'importanza dello sport nella crescita dei giovani e ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione.

La presentazione dell'evento è stata affidata al prof. Gaetano Dell'Anno, che con la sua energia e passione ha saputo mantenere alto il coinvolgimento e l'entusiasmo del pubblico per tutta la giornata. Le attività sportive si sono avvicendate in un susseguirsi di gare e giochi sotto la direzione della prof.ssa Laura Scarpelloni, della prof.ssa Cristina Cherubini e degli esperti sportivi Matteo Magi e Roberto Salucci e hanno visto i giovani atleti impegnati in diverse discipline, dal calcio alla corsa, dai giochi di squadra a quelli individuali.

Ogni partecipante ha dato il massimo, dimostrando impegno, spirito di squadra e fair play. Alla fine delle competizioni, tutti gli alunni sono stati premiati con medaglie e coppe, simboli tangibili del loro sforzo e della loro partecipazione. La premiazione è stata un momento di grande emozione, in cui l'orgoglio dei ragazzi e la gioia dei genitori si sono fusi in un applauso collettivo.

Il successo di questa straordinaria giornata è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle famiglie, che hanno supportato la Scuola non solo nella preparazione dell'evento, ma anche partecipando attivamente e incoraggiando i propri figli. La sinergia tra Scuola e famiglie ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il sostegno reciproco per il raggiungimento di grandi obiettivi. Un sentito ringraziamento anche alle attività commerciali del comune che ci hanno aiutato affinché la giornata riuscisse nel migliore dei modi.

La Giornata dello Sport a Baschi si è conclusa con un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro: lo sport, oltre a essere un momento di divertimento e svago, rappresenta un potente strumento educativo che contribuisce alla formazione di cittadini responsabili e consapevoli.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa manifestazione e grazie infinite alla Dirigente Scolastica Antonella Meatta che fin dal principio ha guidato il team di docenti nel raggiungimento di questo grande traguardo.

Appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione ricca di altrettante emozioni!