Progetto continuità Infanzia - Primaria "Ci vuole un fiore"

Come ogni anno il nostro Istituto organizza gli incontri di continuità che hanno lo scopo di aiutare i bambini (e i genitori) ad affrontare il cambiamento e rassicurarli, creando un clima positivo per il passaggio futuro. L’accoglienza e la continuità didattica sono, infatti, i pilastri del processo educativo, tanto più in un istituto comprensivo.

Il progetto di quest’anno “CI VUOLE UN FIORE” costituisce il filo conduttore che unisce i diversi ordini di scuola. La finalità del progetto è quella di favorire concretamente il passaggio degli alunni della scuola dell’Infanzia alla scuola Primaria cercando di prevenire e di limitare i disagi e gli insuccessi che potrebbero presentarsi nel passaggio alla scuola di ordine superiore.